Nato a Genova nel 1973, compie i primi studi artistici presso il Civico Liceo Artistico “Niccolò Barabino”, dove si diploma nel 1991.
Studia pittura ed incisione presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti dove è allievo di Giannetto Fieschi. Vince una borsa di studio durante gli anni dell’Accademia grazie alla quale può studiare per un anno presso la “Facultad de Bellas Artes” di Granada in Spagna.
Lavora come disegnatore e grafico presso il Museo d’Arte Orientale “Edoardo Chiossone” ed il museo etnografico “Castello D’Albertis” di Genova.
Collabora col Dott. Piero Boccardo presso il Gabinetto Disegni e Stampe di Palazzo Rosso. E’ allievo del famoso bulinista fiammingo Frank Ivo Van Damme.
Stringe amicizia con l’illustre pittore ed acquafortista Renzo Vespignani e con Jurgens Czaschka. A Milano consegue l’Abilitazione all’insegnamento di Discipline Pittoriche con un concorso nazionale.
Dal 2000 al 2008 insegna Disegno e Pittura alla “Scuola Libera del Nudo” dell’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova. Nel 2004/2005 insegna “Tecniche Pittoriche” presso la stessa Accademia.
Nel 2004 consegue il titolo “Scenografo Attrezzista Realizzatore” presso l’Istituto “Trucco”ed il Teatro “Carlo Felice” di Genova. Insegna Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico Paul Klee di Genova.
Ninfa e Satiro, bulino, 2009
Attualmente è assistente di Decorazione Pittorica presso l’Istituto Statale d’Arte di Chiavari.
E’ membro dell’Associazione Incisori Liguri.