OGGETTI NON IN VENDITA
Gli oggetti e le opere riportate in questo sito non sono in vendita, sono qui riportati allo scopo di creare curiosità ed instaurare rapporti con altri collezionisti.
PROVINCIA D'ACQUI
LITOGRAFIA : foglio mm. 360 X 280 - immagine mm. 230 X 175 circa
TORINO 1852 LITOGRAFIA SALUSSOLIA
M. NICOLOSINO INV. E DIS.
G. F. HUMMEL LITOGRAFO'.
AUTENTICA E PERFETTA.
EDITTO PER LA CURA DEI FANGHI AD ACQUI
I SINDACI
DELLA CITTA' DI ALESSANDRIA.
Notificano a tutti gli Individui di questa Città e suoi Sobborghi > affetti da corporali infermità abbisognevoli dell' uso dei fanghi, ed acque termali, che per ragione della loro povertà avessero dritto di gioire delle benefiche Sovrane disposizioni per l'ammessione gratuita nel Regio Stabilimento Balneario della Città d' Acqui, di presentare le relative dimande a questo Civico Consiglio corredale dalle fedi del Medico, o Chirurgo, comprovanti la malattia cui sono affetti , non che di quelle del rispettivo Parroco, constatanti la nullatenenza, non che la moralità , e buona condotta , prima della scadenza delli prossimi mesi di Maggio , e Giugno al più tardi , mentre tali termini spirati non si farà più luogo all' accettazione di tali dimande.
Mandando il presente pubblicarsi , ed affiggersi ne' modi e luoghi soliti di questa Città e suoi Sobborghi ad esclusione d'ignoranza.
Alessandria dal Palazzo di Città li 17 Aprile 1844
I Sindaci
Segretario,
Alessandria presso Luigi Capriolo Tipografo-Libraio dei Regj Uffizj e dell'IIl. Città.
AUTENTICO E PERFETTO.
DIVISIONE MILITARE DI ALESSANDRIA. PROVINCIE DI ALESSANDRIA E ACQUI
ZUCCAGNI E ORLANDINI 1845
COROGRAFIA DELL'ITALIA.
STATI SARDI ITALIANI DI TERRAFERMA.
INCISIONE SU RAME. Foglio mm.595 X 435 - immagine mm. 336 X 520.
AUTENTICA E PERFETTA.
LE CENTO CITTA' D'ITALIA
SUPPLEMENTO MENSILE ILLUSTRATO DEL SECOLO.
ACQUI - domenica 25 giugno 1893
CARTONCINO PUBBLICITARIO
PUBBLICITA' DELLA "MARASCHI" VIGEVANO.
LITOGRAFIA E FOTOLITOGRAFIA (Tecnografica Milano)SCRITTA E FREGI IN ORO. mm.470 X 327 - Prima meta'900.
CARTONCINO PUBBLICITARIO
PUBBLICITA' DELLA "MARASCHI" VIGEVANO.
LITOGRAFIA E FOTOLITOGRAFIA (Tecnografica Milano)SCRITTA E FREGI IN ORO. mm.470 X 327 - Prima meta'900.
CARTONCINO PUBBLICITARIO
PUBBLICITA' DELLA "MARASCHI" VIGEVANO.
LITOGRAFIA E FOTOLITOGRAFIA (Tecnografica Milano)SCRITTA E FREGI IN ORO. mm.470 X 327 - Prima meta'900.
CARTONCINO PUBBLICITARIO
PUBBLICITA' DELLA "BARALIS" ACQUI.
LITOGRAFIA (Stab. E. Casanova Piacenza) mm.475 X 330 - Prima meta'900.
MANIFESTO PUBBLICITARIO
PUBBLICITA' DELLA "PERUGINA" FIRMATO SENECA
LITOGRAFIA E FOTOLITOGRAFIA mm.305 X 230- Prima meta'900.
MANIFESTO PUBBLICITARIO
PUBBLICITA' DELLA "PERUGINA" FIRMATO SENECA
LITOGRAFIA E FOTOLITOGRAFIA mm.330 X 230- Prima meta'900.
MANIFESTO PUBBLICITARIO
PUBBLICITA' DELLA "PERUGINA" LITOGRAFIA mm.305 X 230- Prima meta'900.
CAMP D'ACQUI DU 14 AU 18 JUILLET 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 380 X 275, FOGLIO MM. 585 X 430 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
MARCHE DE L'ARMEE DE BESTAGNE A ACQUI LE 13 AU 14 JUILLET 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 380 X 225, FOGLIO MM. 585 X 430 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP DE BESTAGNE LE 14 JUILLRT 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 270 X 365, FOGLIO MM. 540 X 410 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
MARCHE DE L'ARMEE DE SPINO A BESTAGNE DU 10 AU 11 JUILLET 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 350 X 240, FOGLIO MM. 540 X 410 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP DE SPINO LE 3 JUILLET 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 410 X 280, FOGLIO MM. 550 X 400 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
MARCHE DE L'ARMEE DE DEGO A SPINO LE 8 JUILLET 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 345 X 245, FOGLIO MM. 550 X 400 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
MARCHE DE L'ARMEE DE CARCARE A DEGO LE 5 AU 6 JUILLET 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 330 X 230, FOGLIO MM. 550 X 400 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
PLAN DE LA VILLE ET DU CHATEAU DE CEVA 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 4200 X 290, FOGLIO MM. 585 X 430 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP DE RIVALTA OU DE CASTEL NOVO DE BORMIDA LE 19 JUILLET 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 500 X 2315, FOGLIO MM. 585 X 430 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP DE SEZELLO LE 21 JUILLET 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 350 X 305, FOGLIO MM. 550 X 410 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP DE BASSIGNANA OU DE RIVARONE DU 27 AU 31 SEPTEMBRE 1945
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 415 X 275, FOGLIO MM. 550 X 410 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE ALESSANDRIA PER FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
PLAN DE ATTAQUES DU CHATEAU DE CAZAL 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 375 X 250, FOGLIO MM. 550 X 420 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMPE DE BORGO ST. MARTINO OU D'OCCIMIANO LE 4 NOVEMBRE 1745
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 400 X 240, FOGLIO MM. 550 X 420 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP DE PASTURANA LE 14 MAY 1746
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 380 X 260, FOGLIO MM. 540 X 410 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP D'ORIO ET DE SES ENVIRON 25 JIULLET 1746
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 410 X 250, FOGLIO MM. 550 X 410 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP D'OTTAGLIO DU 19 AOUT 1746
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 390 X 260, FOGLIO MM. 545 X 390 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP DE LA BOCCHETTE A PONTE-DECIMO LE 30 AOUT 1746
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 375 X 250, FOGLIO MM. 545 X 390 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
CAMP DE GAVI ET DE SES ENVIRONS SEPTEMBRE 1746
G. DE LA HAJE PARIGI 1775
BELLISSIMA INCISIONE SU RAME MM. 420 X 320, FOGLIO MM. 545 X 405 CHE RIPORTA GLI AVVICINAMENTI E I CAMPI DELLE TRUPPE FRANCO-ISPANICHE ALLO SCOPO DI FRONTEGGIARE LE TRUPPE AUSTRO-SARDE.
BATAILLE DE MARENGO 14 JUIN 1880
BELLISSIMA INCISIONE SU ACCIAIO TRATTA DA UN DIPINTO DI CARLE VERNET. inciso mm. 210 x 400
CONVENTION APRES LA BATAILLE DE MARENGO 15 JUIN 1880
BELLISSIMA INCISIONE TRATTA DA GALLERIE HISTORIQUE DE VERSAILLES . inciso mm. 275 X 220
BATAILLE DE MONTENOTTE 11 AVRIL 1796
BELLISSIMA INCISIONE TRATTA DA UN DIPINTO DI BAGETTI. inciso mm. 150 x 230
SERAPHINE OVYN
BELLISSIMA LITOGRAFIA ACQUERELLATA A MANO TRATTA DA " ANNALES DE POMOLOGIE" BRUXELLES 1856 - mm. 345 X 265
BEURRE' BOSC
BELLISSIMA LITOGRAFIA ACQUERELLATA A MANO TRATTA DA " ANNALES DE POMOLOGIE" BRUXELLES 1856 - mm. 345 X 265
BEURRE' DE S. AMAND
BELLISSIMA LITOGRAFIA ACQUERELLATA A MANO TRATTA DA " ANNALES DE POMOLOGIE" BRUXELLES 1856 - mm. 345 X 265
QUETSCHE D'ITALIE - PRUNE D'AGEN - QUETSCHE COMMUNE
BELLISSIMA LITOGRAFIA ACQUERELLATA A MANO TRATTA DA " ANNALES DE POMOLOGIE" BRUXELLES 1856 - mm. 345 X 265
CALVILLE S. SAUVEUR
BELLISSIMA LITOGRAFIA ACQUERELLATA A MANO TRATTA DA " ANNALES DE POMOLOGIE" BRUXELLES 1856 - mm. 345 X 265
REINETTE GRISE
BELLISSIMA LITOGRAFIA ACQUERELLATA A MANO TRATTA DA " ANNALES DE POMOLOGIE" BRUXELLES 1856 - mm. 345 X 265
PECHES D'OIGNIES
BELLISSIMA LITOGRAFIA ACQUERELLATA A MANO TRATTA DA " ANNALES DE POMOLOGIE" BRUXELLES 1856 - mm. 345 X 265
RAISINS DE BOURGOGNE. PINEAU NOIR - PINEAU ROSE - PINEAU BLANC.
BELLISSIMA LITOGRAFIA ACQUERELLATA A MANO TRATTA DA " ANNALES DE POMOLOGIE" BRUXELLES 1856 - mm. 345 X 265
AVANZI DELL'ACQUEDOTTO ROMANO DI ACQUI
ZUCCAGNI E ORLANDINI 1845
COROGRAFIA DELL'ITALIA.
STATI SARDI ITALIANI DI TERRAFERMA.
INCISIONE SU RAME. Foglio 300 X 430 - immagine 198 X 292
AUTENTICA E PERFETTA.
Terme di Acqui
Manifesto pubblicitario Originale d'epoca (circa 1910).
G. Pizzarini Litografia e oro cm 140 X 100. Lit. Casanova Piacenza.
Perfetto colori vivissimi.
( la parte sbiadita è un problema di mala fotografia)
Guglielmo Pizzirani (Bologna, 1886 – 1971) è stato un pittore, disegnatore e insegnante italiano.
Biografia
Frequenta l'Istituto di Belle Arti sotto la guida del Gorini e del Ferri e già in questo periodo collabora validamente ad attività di restauro e decorazione su monumenti della sua città.
Dal 1909 si dedica all'insegnamento ed è presente alle tre Secessioni Romane ('13- '14- '15). Nel 1920 comincia a partecipare, su invito, alle Biennali di Venezia e nello stesso anno la Società "Francesco Francia" allestisce la sua prima personale. Nel 1931 iniziano, invece, le numerose partecipazioni alle Quadriennali di Roma.
Nel 1965 riceve la medaglia d'oro e il diploma per benemerenza per i meritevoli dell'arte e della cultura del Ministero della Pubblica Istruzione[1] e diversi premi dalla Provincia di Bologna.
Muore nel 1971, ma anche dopo la sua scomparsa sono moltissime le sue opere inserite in importanti rassegne e manifestazioni, nonché le mostre personali antologiche.