Nato nel 1952 a Venegono (Va). Ha frequentato a Milano, la Scuola d'Arte Superiore Applicata all'Industria del Castello Sforzesco.
Nei primi anni 70 ha iniziato a Milano l'attività di grafico-illustratore, dedicandosi alla pubblicità, alla comunicazione, all'illustrazione su carta e per mezzi audiovisivi.
Attraverso lo studio e la sperimentazione si è sempre interessato alle tradizionali tecniche incisorie, dalla calcografìa e alla xilografia in folio, finché nel 1993 la consuetudine con i modi e gli strumenti dell'illustrazione e della comunicazione visiva ha facilitato il primo incontro con la grafica d'arte.
Negli ultimi anni, ha partecipato, generalmente su invito, a molte manifestazioni espositive ottenendo risultati altamente positivi. Nelle affollate figurazioni delle sue opere prevale il racconto, che attinge temi e motivi dall'universo della poesia e della favola.
Gli elementi compositivi, immersi in una vorticosa levitazione che coinvolge personaggi e scenari, sono dinamicamente unificati da una fresca vena lirica.