ISIDORO COTTINO è nato a Torino nel 1938; pittore, ceramista, incisore, dal 1984 si dedica alle tecniche di ricerca nella grafica d'arte.
Al suo attivo sono 53 mostre personali oltre ad innumerevoli collettive con artisti italiani e stranieri.
Ha fatto parte dei "Maestri delle Scuola Internazionale di Grafica di Venezia", dove è stato assistente di Riccardo Licata e Franco Vecchiet per i corsi di tecniche sperimentali dell'incisione e di xilografia.
Collabora con il "Centro Internazionale della Grafica di Venezia" e con "L'Atelier Aperto" laboratorio di ricerca grafica fondato a Venezia da Nicola Sene.
E' stato fondatore a Torino dello "Spazio 9 Arte" un Circolo Culturale e Galleria d'arte per lo studio e la diffusione della grafica dove sono stati ospiti, illustri artisti e giovani promesse nel campo della pittura e della grafica. Ha partecipato per vari anni ai Saloni Internazionali della grafica nelle sedi di Parigi, Madrid, Bologna.
Sue opere si trovano in Musei e gallerie, fra cui: il Museo di Xilografia della città di Carpi, la "Galleria Dantesca" dei fratelli Fogola di Torino, la galleria "Arte Estampa" di Madrid, la galleria "Venezia Viva" a Venezia.
Una sua opera pittorica dedicata alla Sacra Sindone è esposta a Torino presso il Museo della Sacra.Sindone, una " Crocifissione" si trova nella Chiesa del Sacro Cuore di Manziana (Roma) ed un trittico sulla "Via Crucis" è presente presso l'Arcivescovado della città di Biella.
A marzo del 2006, nella Sala mostre della biblioteca del Comune di Carignano, con il patrocinio della Regione Piemonte, della Provincia di Torino e della città di Carignano, ha presentato 1' antologica di tutta la sua attività artìstica dal 1972 al 2006.
A maggio 2007 nella stessa sede e sempre col patrocinio degli stessi enti, ha presentato l'antologica della sua opera grafica, che, partendo dal 1982 con le tecniche tradizionali, arriva fino al 2006 comprendendo tutte le tecniche di ricerca da lui perseguite, dalle matrici in cartone alle tecniche di Hayter, fino alle più recenti opere monotipiche su carta di sua fabbricazione.
Ad aprile 2008 al "Piemonte Artistico Culturale" di Torino col patrocinio della Regione Piemonte, presenta le opere grafiche di ricerca dal 1988 e la produzione pittorica dall'anno 1995 sino al 2008.
Dicembre 2008 Torino EATALY "SULLATAVOLA"